Condizioni generali di SCANDY.it di Scandinavian Design S.R.L.S. per le vendite online (contratti a distanza)

1. Informazioni generali

1.1 Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza.

1.2 Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto dei prodotti (i “Prodotti”) emessi on-line sul questo sito web (il “Sito”) per le consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia (inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano) e UE. Non è possibile ordinare i Prodotti da consegnare fuori dall’Italia (fatta eccezione per la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano) e dall’UE.

1.3 Spuntando la casella “Accetto i Termini e le Condizioni” che compare durante la procedura di acquisto on-line alla sezione “Shop”, l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.

1.4 SCANDY.it di Scandinavian Design S.R.L.S. si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

1.5 Per le condizioni d’uso del Sito e le norme sulla privacy, si prega di fare riferimento ai “Terms & Conditions” del sito Web “SCANDY.it” nonché alla “Privacy Policy” sotto riportata.

1.6 Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il costo per l’utilizzo della tecnica di comunicazione dipende dalla tariffa applicata dal provider dei servizi internet.

1.7 L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio account.

1.8 Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali si prega di contattare: Scandinavian Design S.R.L.S. – Via Cesare Battisti 5 Dormelletto (No) Italy – E-mail:info@scandy.it

 

2. Emissione dell’ordine e condizioni di acquisto

2.1 L’acquirente potrà acquistare i Prodotti accedendo alla sezione “Prodotti” del Sito. L’ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura di emissione dell’ordine della sezione “Prodotti”. Potranno essere acquistati solamente i Prodotti presenti nel catalogo on-line del Sito alla sezione “Prodotti” al momento dell’emissione dell’ordine.

2.2 La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da SCANDY.it mediante comunicazione e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente. Il messaggio di conferma riporterà, le caratteristiche essenziali del bene acquistato, il prezzo del prodotto acquistato comprese le tasse e le imposte aggiuntive, le spese di consegna. Il messaggio di conferma conterrà il numero identificativo dell’ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Scandinavian Design S.R.L.S.

2.3 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.

2.4 In caso di mancata esecuzione dell’ordine per indisponibilità – anche temporanea – dei Prodotti, l’acquirente sarà informato mediante comunicazione e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito con indicazione del nuovo termine di consegna.

 

3. Consegna

3.1. La consegna dei Prodotti è prevista in: Italia e UE.

3.2 Tempo di consegna dei Prodotti dall'invio dell'ordine: 5-10 giorni, o comunque entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di conferma dell’ordine. La data di consegna indicata nella conferma d’ordine deve ritenersi puramente indicativa.

3.3 Spetta all’acquirente verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Si raccomanda di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione a info@scandy.it.

 

4. Prezzi e spese di consegna

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti contenuti nel catalogo on-line della sezione “prodotti” sono espressi in Euro. Tutti i prezzi devono ritenersi comprensivi di Iva e non comprendono le spese di consegna. I Prodotti sono venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’emissione dell’ordine.

4.2 Le spese di consegna vengono indicate durante la procedura di emissione dell’ordine (€ 15,50 per ordini di importo inferiore a € 500,00). Le spese di consegna potranno subire delle variazioni, tuttavia tali modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto emessi prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

4.3 L’acquirente si impegna a rimborsare a Scandinavian Design S.R.L.S. qualunque spesa aggiuntiva che la stessa abbia dovuto sostenere per spedizioni o movimentazioni causate da una mancata ottemperanza da parte dell’acquirente agli accordi presi per la data, l’ora e il luogo della consegna.

4.4 Le spese di consegna per zone disagiate, isole e Venezia Lido potranno subire delle variazioni.

 

5. Metodo di pagamento

5.1. È possibile acquistare tramite carte di pagamento. L'addebito sarà effettuato solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di pagamento utilizzata e la società emittente della carta di pagamento utilizzata avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito. In applicazione della direttiva 2015/2366/ (UE) sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2), si informa l’utente che potrà essere richiesto di completare il procedimento di acquisto soddisfando i criteri di autenticazione richiesti dall’istituto di pagamento incaricato di gestire l’operazione di pagamento online. I criteri di autenticazione sono riferiti alla identità dell’utente (per soddisfare questo criterio l’utente deve essere registrato al Sito in occasione dell’operazione di acquisto) e alla contestuale conoscenza del codice di autenticazione trasmesso dall’istituto di pagamento (Strong Customer Authentication). Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l’impossibilità di finalizzare l’acquisto sul Sito. I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve. Il Venditore quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui si scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti. Il footer del Sito indica i simboli delle carte di pagamento utilizzabili sul Sito.

5.3 Non è possibile pagare tramite bonifico bancario o contrassegno.

5.4 È possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora si scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al Suo conto PayPal ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

 

6 Diritto di recesso, prodotti non conformi

Sezione I: diritto di recesso

6.1 L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto – senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo – entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto.

6.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente deve informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, comunicando la decisione di recedere a info@scany.it, oppure utilizzando il form di contatto presente sul Sito. Il Prodotto deve essere consegnato presso la sede del Venditore, oppure presso il diverso indirizzo comunicato dal Venditore. Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni.

6.3 La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso, pertanto, non potrà essere esercitato nel caso in cui l’acquirente non abbia preso adeguate misure per assicurarsi che il Prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale).

6.4 Le spese per la restituzione del Prodotto saranno gratuite, se il prodotto risulta difettoso all’origine, per ulteriori motivi le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente.

6.5 Nel caso l’acquirente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati dal Venditore entro il termine di trenta giorni dalla data in cui il riceverà la comunicazione relativa al diritto di recesso e senza ulteriori costi per l’acquirente.

Sezione II: prodotti non conformi

6.6 Salvo quanto stabilito per il diritto di recesso, l’acquirente, che sia anche consumatore, avrà altresì la facoltà di ricorrere a rimedi giuridici previsti dalla Parte IV Titolo III Capo I (dall’articolo 128 al 135) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) relativi a qualsiasi difetto di conformità del Prodotto esistente al momento della consegna.

6.8 Gli eventuali difetti di conformità del Prodotto dovranno essere denunciati nei termini e nelle modalità di cui all’articolo 132 del Codice del Consumo all’indirizzo e-mail info@scandy.it

 

7 Montaggio e uso

7.1 I prodotti e gli accessori acquistati online devono essere sempre assemblati seguendo le istruzioni fornite insieme al bene.

7.3 L’Acquirente è responsabile del corretto montaggio e del corretto utilizzo dei Prodotti acquistati online.

7.4 Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per reclami riconducibili ad un uso non previsto del Prodotto, alla manipolazione dello stesso, oppure ad errori nel montaggio.

 

8 Assistenza e manutenzione

8.1 Per ogni informazione riguardante il servizio di assistenza dei Prodotti rivolgersi a info@scandy.it.

 

9 Forza maggiore

9.1 Il venditore non sarà ritenuto responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causate da impedimenti quali interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, sospensione dei trasporti, eventi atmosferici o calamità e qualunque altra causa che possa integrare un impedimento dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito.

 

10 Legge applicabile

10.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

10.2 Per qualunque controversia relativa alle Condizioni Generali sarà competente il foro di residenza dell’acquirente, nel caso in cui questi sia un consumatore. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella di Verbania.