Ambiente

C'è un divario tra aspirare a vivere in maniera più ecosostenibile e farlo veramente, e questo di solito è dovuto al non sapere come farlo.

Scandy seleziona accuratamente i fornitori basandosi su
criteri importati come l'ecosostenibilità, non solo del prodotto, ma anche dei processi industriali, scegliendo brand che utilizzino materiali riciclati e riciclabili per garantire un prodotto che durerà nel tempo.

Perché quando acquisti un prodotto fatto per durare stai anche aiutando l'ambiente. Nella produzione di mobili imbottiti, per esempio, si usano enormi quantità di energia e risorse. Senza contare i rifiuti prodotti dallo smaltimento del prodotto una volta terminato il suo ciclo di vita. Questo significa che se sei costretto a cambiare sedia ogni due o tre anni, contribuirai a creare una montagna di rifiuti e a consumare una quantità considerevole di risorse.


Scegliere aziende certificate, che utilizzano energie
rinnovabili, plastica e alluminio riciclati, seguendo una filosofia di economia circolare, è un aiuto concreto per il pianeta.

Hai pensato alla tua salute?

Magari è una cosa alla quale non pensi subito quando compri un bene durevole, ma l'acquisto di un bene di qualità è spesso il migliore per la tua salute. Per mantenere bassi i costi di produzione, molti produttori di sedie di qualità inferiore utilizzano sostanze chimiche note come COV (composti organici volatili).

Hai presente quando togli l'imballo da una sedia e senti "odore di nuovo"? Questa in realtà è spesso una miscela di COV che si trovano comunemente in vernici, plastiche e tessuti, intrappolati dall'imballaggio e rilasciati nella casa o nello spazio di lavoro all'apertura. Questi possono causare effetti spiacevoli che vanno dal mal di testa a conseguenze anche più gravi.

La garanzia tutela l'acquisto e l'ambiente


I prodotti scelti da Scandy sono corredati dalle più importanti certificazioni di tipo ambientale come Mobelfakta e Greenguard, che ne garantiscono la sicurezza.I prodotti scelti da Scandy, beneficiano della garanzia del produttore, che in alcuni casi, come le sedie HÅG, supera i 10 anni. Questo può accadere perché HÅG è sicura certifica che i suoi materiali siano destinati a durare a lungo.

Non solo. Ogni sedia è smontabile in singoli pezzi, e in caso di sostituzione viene cambiato solo il pezzo difettoso. Questo consente di limitare sia l'incidenza del trasporto sull'impronta carbonica, che il volume di nuovi rifiuti smaltiti nell'ambiente.


Scegliere consapevolmente è il primo passo per creare una coscienza ambientale collettiva.